Appuntamenti

PROVINCIA DI ASTI E CUNEO
 

“L’ultimo giorno di sole”, al Teatro Balbo

Venerdì 29 novembre, al Teatro Balbo di Canelli, alle ore 21, sarà messo in scena, a cura del Teatro degli Acerbi, “L’ultimo giorno di sole”, spettacolo di Giorgio Faletti con protagonista Chiara Buratti e la regia di Fausto Brizzi.

Un “romanzo a teatro”: sette monologhi intrecciati a otto canzoni inedite compongono questo intenso, commovente lavoro, l’ultimo scaturito dalla sua fantasia irrefrenabile.

Nel maggio 2019 lo spettacolo (produzione Orlantibor) è stato selezionato per la rassegna “In Scena! Italian Theatre Festival NY” facendo registrare due “sold out” all’auditorium Casa Italiana Zerilli-Marimò di Manhattan e allo storico Cherry Lane Theatre, alla presenza del Console Italiano. E ora torna sul nostro territorio e per la riapertura del teatro Balbo, a grande richiesta.

Nello stesso giorno alle ore 18,30 nelle Cattedrali Sotterranee Bosca ci sarà un incontro con il pubblico con Roberta Bellesini, moglie di Giorgio Faletti, per raccontare la genesi dello spettacolo e del libro “L’ultimo giorno di sole” (edizioni Baldini & Castoldi) e degli ultimi progetti dedicati allo scrittore. A seguire aperitivo in attesa dello spettacolo.


GIOVANI ARTISTI IN CONCERTO A MONASTERO BORMIDA

Sabato 16 novembre alle ore 21,00 il teatro comunale di Monastero Bormida ospita un concerto dei giovani artisti del territorio: un gruppo di ragazzi che coltivano la musica o il canto non solo come passione, ma anche come materia di studio. Ad alternarsi sul palco, con un programma che spazia dal revival anni ’70 e ’80 al jazz, al blues e alla musica contemporanea internazionale saranno Gabriele Gonella (al pianoforte), Alessio Monteleone (al sax), coadiuvato dal suo gruppo, e la voce solista di Costanza Mondo. A presentare sarà Fabio Gallina, giornalista e appassionato del territorio.

L’ingresso è libero a offerta, al termine sarà organizzato un rinfresco con vini e prodotti tipici. Per info Comune: 0144/88012 – 328/0410869 – 328/1168730.

Una bella occasione per passare una serata insieme, in allegria, accompagnati da buona musica e soprattutto valorizzando le giovani promesse del nostro territorio.

——-

STAGIONE TEATRALE DI NIZZA MONF. 2019/2020, al Sociale

Giovedì 21 novembre 2019 NON FARMI PERDERE TEMPO, con Lunetta Savino, PIRONTI DISTIBUZIONE

Giovedì 12 dicembre 2019, BANDAKADABRA IN FIGURINI, Giulio Piola, tromba, Stefano “piri” Colosimo, tromba, Francesco “cecio” Grano, sax tenore, Simone Garino, sax contralto. Enzo Ceccantini, sax tenore, Elia Zortea, trombone, Max Vienco. tuba, susafono, Renato Tarricone, rullante,
Gipo Di Napoli, cassa. NIDODIRAGNO CMC

Mercoledì 8 gennaio 2020, FIRST LOVE, un progetto di e con Marco D’Agostin. suono LSKA, consulenza scientifica Stefania Belmondo e Tommaso Custodero, consulenza drammaturgica Chiara Bersani, luci Alessio Guerra, VAN 2018, coproduzione Teatro Stabile di Torino – Teatro Nazionale / Torinodanza festival e Espace Malraux – scène nationale de Chambéry et de la Savoie, nell’ambito del progetto “Corpo Links Cluster”, sostenuto dal Programma di Cooperazione PC INTERREG V A – Italia-Francia (ALCOTRA 2014-2020) in collaborazione con Centro Olimpico del Fondo di Pragelato progetto realizzato in residenza presso la Lavanderia a Vapore, Centro Regionale per la Danza con il supporto di ResiDance XL, inTeatro

Martedì 28 gennaio 2020, MI AMAVI ANCORA, con Ettore Bassi SYNERGIE TEATRALI

Giovedì 27 febbraio 2020, DITEGLI SEMPRE DI SI, di Eduardo De Filippo,
con (in ordine di apparizione) Carolina Rosi, Paola Fulciniti, Massimo De Matteo, Edoardo Sorgente, Vincenzo D’Amato Gianfelice Imparato, Federica Altamura, Andrea Cioffi, Nicola Di Pinto, Viola Forestiero, Boris De Paola, Gianni Cannavacciuolo. Regia Roberto Andò. Scene e luci Gianni Carluccio.
Costumi Francesca Livia Sartori. ELLEDIEFFE – LA COMPAGNIA DI TEATRO DI LUCA DE FILIPPO/FONDAZIONE TEATRO DELLA TOSCANA

Martedì 24 marzo 2020, ALLE 5 DA ME, di Pierre Chesnot, con Gaia De Laurentiis e Ugo Dighero. Regia Stefano Artissunch. Musiche Banda Osiris.
Scene Matteo Soltanto. Costumi Marco Nateri. Luci Giorgio Morgese
SYNERGIE ARTETEATRO/FESTIVAL TEATRALE DI BORGIO VEREZZI/ ARTISTI ASSOCIATI.
Tutti gli spettacoli hanno inizio alle ore 21.00
Il programma potrebbe subire variazioni.