Casa Gancia e l’alta ristorazione sfilano in galleria, a Torino

ll 28 settembre, in occasione dell’evento enogastronomico che si terrà presso la Galleria Umberto I di Torino, la nota azienda Gancia di Canelli accompagnerà i piatti degli chef con le bollicine Alta Langa e i suoi Vermouth.

Quando i piatti ricercati di rinomati chef piemontesi incontrano l’eleganza e il gusto delle bollicine e dei vermouth Gancia, non può che nascere un binomio di successo. Alta ristorazione, una location affascinante e suggestiva come quella della Galleria Umberto I di Torino e i prodotti ricchi di tradizione della storica azienda di Canelli: questi gli ingredienti della serata che andrà in scena giovedì 28 settembre in occasione della seconda edizione di “Degustando, 10 chef in Galleria”. L’evento, che nasce dalla creatività dell’agenzia To-be di Torino, vuole essere un percorso degustativo in 10 portate guidato da 10 Chef piemontesi che accompagneranno gli ospiti della serata alla scoperta di piatti sapientemente preparati.

Tra contaminazioni moderne e rimandi della tradizione, gli ospiti avranno modo di avvicinarsi alle ricette degli chef, ma anche di ritrovare nel calice e nel piatto il sapore inconfondibile degli spumanti Alta Langa. Le bollicine della storica azienda di Canelli saranno infatti non solo servite durante la cena, ma anche utilizzate dallo chef del ristorante La Valle, Gabriele Torretto, nella preparazione di un piatto a base di bottarga con riduzione di Alta Langa.

I Vermouth e i distillati Gancia saranno inoltre gli ingredienti principali utilizzati nella preparazione di imperdibili cocktail che allieteranno il palato degli ospiti.

Gli chef protagonisti dell’evento sono tutti piemontesi di origine o di adozione: Carmelo Damiano di Ristorante Giudice; Nicola Di Tarsia di Ristorante Berbel; Diego Luparello di Ristorante Piccolo Lord; Christian Mandura di Ristorante Geranio; Alessandro Mecca di Ristorante Spazio7; Alex Oberto di Ristorante Al Bistrot; Danilo Pelliccia di Trattoria Dù Cesari; Stefano Sforza di Ristorante Les Petites Madelaines; Gabriele Torretto di Ristorante La Valle; Marco Valentini di Ristorante Hafa Storie.