V “Tour tra Langa e Monferrato”

Domenica 12 luglio, sulle strade dei Comuni della “Comunità delle Colline tra Langa e Monferrato” si svolgerà il V° Tour tra Langa e Monferrato”, gara di regolarità turistica organizzato dal club ‘Lancia & Co’, in collaborazione con il Comune di Moasca, la Pro Loco, il Moto Club di Costigliole e la Cantina Santero di S. Stefano Belbo.

Questo il programma: ore 9, ritrovo in località Opessina, presso la Cantina Sociale Sei Castelli; ore 11, partenza dal Comune di Moasca. Quaranta chilometri di spettacolare itinerario, poi altri venti con sette rilevamenti cronometrici e trasferimento con arrivo a Costigliole; ore 17,30, a Moasca gustosa merenda e premiazione.

La manifestazione è stata presentata,martedì 16 giugno, al ristorante ‘Nero di stelle’ del Castello di Moasca, dal neo eletto sindaco Maurizio Bologna, dal presidente del club ‘Lancia&co.’ Carlo Nano, dall’organizzatore della manifestazione Stefano Casazza coadiuvato da Giovanni Fiorio ed Elio Cantero e dai testimonial Giorgio Tessore e Fabrizia Pons che, con diapositive e documentari hanno illustrato la loro grande passione per l’auto. Particolarmente intensa l’attività della Pons che con le sue 220 gare ha vinto cinque campionati italiani, è stata la miglior navigatrice al mondo nel 1982 ed è arrivata terza alla Dakar (“la gara più emozionante”).