>> Un centinaio di giovani saccheggia market. Due arrestati per possesso di droga

Era quasi la mezzanotte di mercoledì 7 dicembre quando, dall’autogrill dell’area di sosta Crocetta Nord dell’autostrada A/21 Torino – Piacenza, è partita una telefonata dall’allarme; un centinaio di giovani, scesi da due pullman provenienti dal genovese, diretti a Torino per una serata in discoteca, avevano invaso il market e lo stavano praticamente saccheggiando.

Immediatamente è intervenuta sul posto la pattuglia della Polizia Stradale di Asti che, vista la situazione, ha chiesto rinforzi alla Centrale Operativa della Questura e a quella dei Carabinieri.
Ristabilita la calma, all’occhio esperto e allenato dell’equipaggio del Nucleo Radiomobile della Compagnia di Asti non è sfuggito il movimento repentino di due giovani che si sono scambiati un involucro.

Bloccati, i due sono stati perquisiti e, nascoste nella loro biancheria, sono stati rinvenute 6 dosi di cocaina, due di marijuana ed una di hashish, probabilmente destinate ad essere cedute più tardi durante la serata in discoteca.
Mentre i pullman venivano fatti ripartire per la loro destinazione, i due, Maffeo Andrea, 1991, e Viganero Nicolò, 1989, entrambi residenti a Genova, sono stati accompagnati ad Asti, nella sede del Comando Provinciale dei Carabinieri, e dichiarati in arresto, venendo poi tradotti alla Casa Circondariale di Asti, a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.

, , ,