>> Prima edizione della Festa del Volley Astigiano

Mercoledì 1 giugno, alle ore 21, al Palasanquirico di Asti, andrà in scena la prima edizione della Festa del Volley Astigiano. Momento conclusivo della stagione 2010-2011, vedrà partecipare gli atleti (circa 1400) di tutte le categorie, dal minivolley alla serie B1, delle 15 società affiliate al Comitato Provinciale della Federazione Italiana Pallavolo.

Durante la serata saranno premiate le formazioni che hanno conquistato, nelle varie categorie, il titolo di Campione Provinciale della stagione  2010-2011 e le società organizzatrici delle tappe del circuito provinciale di minivolley. Sarà inoltre distribuita la pubblicazione “Asti il Volley 2011”, rassegna tecnico-fotografica di tutta l’attività pallavolistica astigiana.

Ospiti della serata saranno il tecnico astigiano Flavio Gulinelli (ex allenatore della Nazionale Maschile e di diverse formazione italiane ed estere; da pochi giorni nuovo coach della Bre Banca Lannutti di Cuneo di serie A1 maschile), Edoardo Rabezzana (atleta astigiano dell’Hasta Volley di serie B1 maschile che vanta un passato in diverse formazioni di serie A1 e A2), Matteo Piano (atleta astigiano che milita attualmente nelle file della Copra Morpho Piacenza di serie A1) ed Enrica Borgna (atleta dell’Asti Volley di serie B1 femminile).

Organizzatore dell’evento è il Comitato Provinciale Fipav di Asti, presieduto da Nicola Mele, in collaborazione con Ivoanselmo Pubblicità.

Di seguito, l’elenco delle formazioni che hanno conquistato il titolo di Campione Provinciale 2010-2011:

–          Prima Divisione femminile Asd Pallavolo Valle Belbo
–          Under 18 femminile Asti Volley Asd
–          Under 16 femminile Asti Volley Asd
–          Under 16 maschile  Hasta Volley Asd
–          Under 14 femminile Asti Volley Asd
–          Under 13 femminile Asti Volley Asd
–          Under 12 femminile Asti Volley Asd