Letture

“Trappola di velluto” di Sergio Grea

Domenica 16 settembre 2018, alle ore 17, nella Biblioteca G. Monticone di Canelli, riprendono gli Aperitivi in Biblioteca con la presentazione dell’avvincente romanzo di Sergio Grea “Trappola di velluto”.

La prof.ssa Cristina Barisone dialogherà con l’autore per avvicinarci ad un libro che merita di essere letto.
Merita perché dopo “Vite di sabbia” e le sue suggestioni di terre antiche e sconfinati deserti infuocati, è il secondo capitolo della trilogia con protagonista il giornalista Ralph Core e l’amore per la sua donna Solène.
Perché anche in questa storia che si dipana tra azione, complotti internazionali e sentimenti, Sergio Grea è capace di tenere alto il ritmo del racconto, creando situazioni mai scontate.

Perché è una storia in cui l’autore, sempre ispirato dalle sue esperienze di vita, ci porta in Sud America, in Iran, nelle isole Mediterranee, fino al Medio Oriente; ambienti che fanno da sfondo al racconto, ma comunque capaci di affascinare per le avvincenti e documentate descrizioni.

Il pomeriggio, nella Biblioteca G. Monticone, in via Massimo D’Azeglio, 47 si concluderà chiacchierando tra amici, con l’autore e con l’aperitivo offerto dall’Azienda Agricola Cascina Nuova di Paolo Padovani – Castel Boglione (Asti).