>> La Barbera di Castagnole delle Lanze sbarca in Inghilterra

La Barbera di Castagnole delle Lanze varca la Manica e sbarca in Inghilterra. L’idea è nata durante la scorsa edizione di “Tra il ribollir dei tini”, la manifestazione che, giunta alla IV edizione, propone alle comitive di turisti di trascorrere una domenica d’autunno a Castagnole delle Lanze, tra degustazioni di prodotti tipici, visite alle cantine, itinerari d’arte e paesaggistici.

In quella occasione erano presenti un avvocato inglese con la sua  famiglia, residente in Inghilterra a pochi chilometri da Manchester. Il caso ha voluto che l’avvocato incontrasse Carlo Mancuso, vicesindaco ed assessore al turismo, il quale gli ha fatto conoscere Castagnole, le sue colline, i suoi vini.

L’avvocato e la sua famiglia sono rimasti affascinati dall’ospitalità dei produttori e dei ristoratori e dalla bontà della Barbera e della gastronomia locale. Di qui l’idea di organizzare alcune serate a tema, a Manchester, abbinando i piatti tipici inglesi alla Barbera ed al Moscato castagnolesi, con l’obiettivo di portare sulle tavole di ristoranti e pub inglesi il nostro eccellente prodotto.

, , ,