>> Giorgio Conte alla festa della Biblioteca civica di Canelli

Domenica 24 ottobre, grande festa alla Biblioteca civica “Monticone” di Canelli. Alle 17,30, l’aperitivo musicale con Gorgio Conte inaugurerà la nuova stagione della Biblioteca, piena di iniziative e attività.

La prima novità riguarda l’orario: oltre all’apertura tradizionale, dal lunedì al venerdì, dalle 8,30 alle 12,30 e dalle 14,30 alle 18, dal giugno scorso il servizio è disponibile anche il sabato dalle 9 alle 12,30 e dalle 14,30 alle 18.

La seconda, riguarda i locali ospitati nella struttura del Comune, in via Roma. La sala al secondo piano, infatti, è di nuovo utilizzabile dopo anni di chiusura al pubblico. Luminosa e arredata di nuovi mobili e librerie, a breve accoglierà anche l’angolo morbido per i bebè e una sezione completamente dedicata all’infanzia.

La biblioteca ha arricchito i suoi scaffali con tanti nuovi titoli di narrativa per tutte le età, storia locale e saggistica. Inoltre, nei prossimi mesi inizierà un ciclo di incontri con autori locali e non che verranno a proporre la loro produzione e a incontrare i canellesi appassionati di lettura.

,

Lascia un commento