>> ‘NerodiStelle’, vino, musica e astronomia… a Moasca

Il Comune di Moasca e il suo sindaco Maurizio Bologna accoglieranno sulla piazza del Castello tutti gli appassionati di vino, musica e astronomia, venerdì 9 luglio, dalle ore 19 sino a tarda notte.

Li attenderà l’Aperitivo & Dj set degustazione di Barbera e Cortese con salumi, formaggi locali e agnolotti al plin.

Astronomia. NerodiStelle, al suo quinto appuntamento, è dedicato come le precedenti edizioni all’osservazione amatoriale del cielo con i telescopi. Moasca è un luogo adatto, grazie alla sua posizione di alta collina e all’esposizione protetta che l’ha risparmiato dall’inquinamento luminoso. I telescopi, posizionati nel restaurato giardino del Castello, saranno messi a  disposizione del pubblico dal GAST (Gruppo Astrofili Arquata Scrivia), che con il suo personale guiderà l’osservazione di Luna, Giove e degli corpi astronomici del cielo profondo (galassie, nebulose, ammassi di stelle). Anche in caso di cielo coperto, la serata di osservazione sarà garantita da proiezioni di filmati e fotografie astronomiche inedite.

Vino e Vineria. Infine NerodiStelle è anche vino: Barbera d’Asti e Cortese di produzione locale.
Complice la suggestiva Bottega del vino NerodiStelle, nata nel 2007, tra le mura del castello medievale, dove il buon vino e gli ottimi formaggi di Langa (Arbiora di Bubbio) non mancano mai.
Una Bottega del vino chiamata NerodiStelle perché nata sotto gli auspici di ottime stelle, quelle del cielo di Moasca, ogni estate scrutato dagli astrofili, ma anche il nero della Barbera, regina delle colline di Moasca.
L’osteria vineria NerodiStelle rende indimenticabili sia i piatti della tradizione che le innovazioni della cucina contemporanea. Per una cena indimenticabile tra le mura di un castello trecentesco.

Poesia e musica. Nerodistelle è anche poesia accompagnata dalla musica, con il “Grande Fresco Poesie e canzoni d’amore, non d’amore e del terzo tipo” con i chitarristi Federico Sirianni e Matteo Negrin (polistrumentista) e il poeta comico surrealista Guido Catalano.
Info: www.nerodistelle.it – tel. 0141 856447 fax 0141 856721

, , , ,