“Con-fido nel teatro” in scena attori a due e quattro zampe

“Con-fido nel Teatro” è un progetto nato dalla collaborazione tra lo Spazio Kor e il Campo Cinofilo Skipper che si strutturerà in una serie di incontri dove i ragazzi saranno chiamati a progettare e portare in scena uno spettacolo con attori a 2 e 4 zampe.

Il primo step sarà costruire le scene, con materiali di recupero e non. I ragazzi saranno sempre a contatto con i cani e cominceranno a conoscersi e prendere confidenza reciprocamente.

Gli obiettivi saranno quelli di creare una squadra di lavoro per accrescere l’autostima dei ragazzi e la capacità di relazionarsi, aumentando la curiosità verso un progetto particolare ed entusiasmante. Con l’apporto dei due cani si lavorerà per diminuire la diffidenza verso le diversità e aumentare la capacità di creare relazioni empatiche e soprattutto di accendere la fantasia e la creatività. Il progetto, attraverso la relazione bambino-cane, punta a migliorare gli aspetti sociali e caratteriali dei ragazzi coinvolti facendo mantenere a tutti la propria identità:evitando di umanizzare il cane perdendo di vista il suo vero ruolo.

Saranno cinque gli incontri in programma (26 febbraio 5, 12, 19, 26 marzo), di cui due o tre di progettazione e creazione delle scene e due di messa in scena dello spettacolo.

Tutti avranno un ruolo e tutti saranno coinvolti nella realizzazione totale del lavoro.

Costo: 50 euro a bambino. Le prenotazioni vanno fatte pervenire entro mercoledì 30 gennaio chiamando lo 3491781140 o scrivendo a info@spaziokor.it

Lascia un commento