>> Biciclettata lungo il Belbo nel tratto alessandrino

Nell’ambito delle attività del Contratto di Fiume del Torrente Belbo, rif. Piano di Azione del Contratto-Linea di Azione per azione è organizzata, sabato mattina 11 giugno, una “Biciclettata lungo il Belbo” nel tratto alessandrino.

Il percorso è di 13,5 Km circa, Oviglio-Carentino-Bergamasco (per la maggior parte su sterrato). La durata prevista è di 4 ore circa (comprensiva di sosta).

La Giornata di promozione delle attività di educazione e informazione ambientale si svolgerà secondo il seguente programma: ore 9 ritrovo in Piazza Roma ad Oviglio; partenza ore 9.30; sosta durante il percorso presso la Pro-Loco di Carentino per un ristoro offerto dal Comune; arrivo al campo sportivo S. Pietro di Bergamasco con possibilità di pranzo libero al sacco. Per il rientro ad Oviglio è disposto un servizio navetta. Si potrà trascorrere la notte in tenda nel campo sportivo di Bergamasco a cura del gruppo comunale della Protezione Civile (per info e prenotazioni tel. 3479783201).

E’ possibile prenotare pranzo e/o cena al ristorante Tunone S.O.M.S.di Oviglio, al Peperoncino di Carentino, alla S.O.M.S.di Bergamasco. Info e prenotazioni: tel 3473907721, cristina.calvi@provincia.alessandria.it
www.contrattidifiume.alessandria.it

,