Appuntamenti

PROVINCIA DI ASTI

  • Asti, domenica 6 maggio, al Parco della Resistenza “Giardini Pubblici”, manifestazione Florart, rassegna Florovivaistica dedicata all’arte del fiore.
  • Nizza Monf., 12 e 13 maggio, torna “Nizza è Barbera”, la due giorni dedicata alla Barbera d’Asti docg e al Nizza docg.  con la nuova Mappa del Nizza, la carta topografica dei cru realizzata da Alessandro Masnaghetti. Saranno 55 i produttori a dar vita all’edizione 2018 che avrà anche ospiti d’eccellenza d’Oltralpe: i vini dello Jura e lo Champagne con due degustazioni dedicate.
  • Cocconato, domenica 20 maggio, dalle 10 alle 19, nel centro storico, tra banchetti e laboratori del gusto, per tutto il mese, torna “Cocco…Cheese”, dedicato ai formaggi e alle tipicità enogastronomiche del territorio. Con “Formangiando” in ristoranti, agriturismi e pizzerie della zona. Tra le belle colline monferrine, celebri per i loro vini, anche i prodotti caseari hanno una lunga storia e in particolare la Robiola di Cocconato. Decine di artigiani del gusto con i loro banchi d’assaggio riempiranno il centro storico del paese del nord Astigiano presentando un’interessante selezione di formaggi e altri prodotti tipici come miele, mostarde, nocciole, vini e birre artigianali. Info: tel. 0141907007.

PROVI CIA DI CUNEO

  • Neive, sabato 5 maggio, alle ore 21, nell’auditorium San Giuseppe di Borgonuovo, per la seconda edizione della rassegna “Chi è di scena a… Neive”, spettacolo “Effetti collaterali”, presentato dalla compagnia Coincidenze Teatro e con la regia di Patrizia Sugliano. Ingresso a offerta libera.