>> Band… assieme, annuale raduno delle bande musicali della provincia di Asti

Domenica 5 giugno, a San Damiano d’Asti si svolgerà “Band… assieme” il convegno delle bande musicali astigiane, annuale raduno delle bande musicali della provincia, organizzato in collaborazione con il Comune e la Pro Loco di San Damiano d’Asti e il contributo della Fondazione Cassa di Risparmio di Asti.

Il ritrovo delle bande è previsto per le ore 16 in piazza Dante e in piazza SS. Cosma e Damiano, con inizio della sfilata verso piazza Libertà. Il programma proseguirà con l’esibizione delle Bande in piazza Libertà alle ore 17 e durerà fino alle 19,30 circa, quando avverrà la benedizione degli strumenti e il concerto di tutte le bande. Alle 20, cena insieme ai musicanti in piazza Libertà, con degustazione di prodotti locali a cura della Pro Loco di San Damiano d’Asti .

Alle ore 21 la manifestazione musicale continuerà con il Gran Concerto dedicato all’Unità d’Italia, durante il quale verranno eseguiti brani a tema.
Alla kermesse musicale parteciperanno: il Complesso Bandistico Costigliolese, la Filarmonica Comunale di Villanova, la Banda musicale “Città di Canelli”, la Banda Municipale di Villafranca d’Asti, la Banda Musicale Comunale di Portacomaro, la Banda Musicale Comunale “Maria Gianussi” di Agliano Terme, la Banda Municipale di Rocchetta Tanaro, la Banda Municipale di Mongardino e la Banda Municipale di San Damiano d’Asti.

,