>> All’Ippogrifo, vernissage di Vera Gabriella Occhetti

Dopo il successo della mostra al Centro Giraudi (ex chiesa di San Giuseppe – Asti), Vera Gabriella Occhetti ritorna nell’astigiano con le sue opere presso la Galleria Ippogrifo di Canelli. 

La mostra, allestita in collaborazione con Anna Virando gallerista di Torino, dal titolo “Eros e Thanatos”,  è corredata da un corposo catalogo curato dal Dr.  Gianfranco Schialvino.

Vera Gabriella Occhetti, nata ad Empoli nel 1943, allieva di Gianni Colonna, è poi approdata ad una pittura informale, gestuale e molto materica. La sperimentazione attraverso forme non riconoscibili, agisce direttamente sul colore e sulla materia, che viene resa spessa con il sapiente uso della spatola.

Ama la vita, la sua essenza più profonda e nascosta,  alla continua ricerca dell’interiorità dell’immaginazione e che attraverso il colore, e solo con il colore,  prova a trasfigurare e rendere visibile l’invisibile che è dentro di noi.

In mostra saranno presenti grandi tele e alcune carte.

Galleria Ippogrifo – Via Roma, 67 – Canelli – Inaugurazione sabato 13 marzo alle ore 17.  La mostra durerà fino al 4 aprile.  Orario: da martedì a venerdì 15 – 19,30;    sabato 9,30 -12,30  15 – 19,30.

, , , ,