Asta Mondiale del Tartufo Bianco d’Alba

Il lungo weekend di metà novembre si concluderà con la XVIII edizione dell’Asta Mondiale del Tartufo Bianco d’Alba, al Castello di Grinzane Cavour, domenica 12 novembre. A presentare l’evento la nota presentatrice televisiva Elisa Isoardi, con la partecipazione di Enzo Iacchetti, attore comico e presentatore, di “Striscia la Notizia” e Roberto Ciufoli, già componente della celebre Premiata Ditta televisiva.

Oltre alla sala di Grinzane Cavour, a competere per l’assegnazione dei lotti ci saranno, in diretta satellitare, Hong Kong e Dubai, uno dei sette Emirati Arabi. Le somme risultanti dall’Asta a Grinzane verranno principalmente destinate alla Fondazione Nuovo Ospedale Alba Bra onlus.

Ogni edizione dell’Asta Mondiale del Tartufo Bianco d’Alba celebra i migliori chef del mondo e la loro maestria nell’impiego del pregiato fungo. Quest’anno il riconoscimento di Ambasciatore del Tartufo Bianco d’Alba nel Mondo andrà a Antonino Cannavacciuolo, amatissimo mentore e giudice televisivo, artista della cucina giunto dal Sud d’Italia alle sponde del Lago d’Orta, dove incanta gli avventori nella sua bistellata Michelin Villa Crespi.

Lascia un commento