>> A Calamandrana, inaugurato il terzo Agrimercato astigiano a Km zero

Vince il Paese vero, quello onesto e laborioso. L’ultimo esempio viene da Calamandrana, dove con la collaborazione di Agrimercati di Campagna Amica, è stato inaugurato sabato 26 giugno il Mercato della Terra Amica.

Una ventina di bancarelle con tutti i prodotti agroalimentari a chilometri zero, offrono l’alta qualità delle imprese agricole di Calamandrana e dei paesi limitrofi da Nizza Monferrato a Incisa Scapaccino, da San Marzano Oliveto a Canelli.

Questo è il terzo grande Agrimercato inaugurato nel giro di un anno in provincia di Asti (altri sono attivi nel capoluogo), d’ora innanzi si terrà ogni sabato mattina nel piazzale della Stazione, antistante i locali dell’ex cantina sociale, finemente ristrutturati e già pronti per accogliere l’agrimercato nel periodo invernale.

Gli altri due agrimercati già attivi in provincia sono quello di Bubbio per i paesi della Cominità Montana Langa Astigiana, sempre molto frequentato ogni sabato, e quello di Castelnuovo don Bosco per i paesi del nord astigiano aperto ogni domenica.

, , ,