Appuntamenti

PROVINCIA DI ASTI E CUNEO
LA 53^ DOUJA D’OR DI ASTI

La 53esima edizione della Douja d’Or, in programma dal 6 al 15 settembre, è Una manifestazione ideata nel 1967 che è cresciuta di anno in anno, fino a diventare una delle più prestigiose fiere-mercato del vino italiano.

Per questa edizione, il centro storico di Asti si trasformerà in una vera e propria cittadella del vino, in grado di accogliere i visitatori in tutto il centro storico, aprendo piazze e vie cittadine ad un connubio ideale tra dimensione produttiva, offerta culturale e presenza turistica.
In più, una piacevole novità.

Confagricoltura Asti sarà presente nello spazio di Piazza Roma, tradizionalmente destinato all’assaggio, con una degustazione di prodotti tipici del Monferrato da accompagnare ai vini proposti al bancone mescita.

STAGIONE TEATRALE DI NIZZA MONFERRATO 2019/2020, al Teatro Sociale

Giovedì 21 novembre 2019 NON FARMI PERDERE TEMPO, con Lunetta Savino, PIRONTI DISTIBUZIONE

Giovedì 12 dicembre 2019, BANDAKADABRA IN FIGURINI, Giulio Piola, tromba, Stefano “piri” Colosimo, tromba, Francesco “cecio” Grano, sax tenore, Simone Garino, sax contralto. Enzo Ceccantini, sax tenore, Elia Zortea, trombone, Max Vienco. tuba, susafono, Renato Tarricone, rullante,
Gipo Di Napoli, cassa. NIDODIRAGNO CMC

Mercoledì 8 gennaio 2020, FIRST LOVE, un progetto di e con Marco D’Agostin. suono LSKA, consulenza scientifica Stefania Belmondo e Tommaso Custodero, consulenza drammaturgica Chiara Bersani
luci Alessio Guerra, VAN 2018, coproduzione Teatro Stabile di Torino – Teatro Nazionale / Torinodanza festival e Espace Malraux – scène nationale de Chambéry et de la Savoie, nell’ambito del progetto “Corpo Links Cluster”, sostenuto dal Programma di Cooperazione PC INTERREG V A – Italia-Francia (ALCOTRA 2014-2020) in collaborazione con Centro Olimpico del Fondo di Pragelato progetto realizzato in residenza presso la Lavanderia a Vapore, Centro Regionale per la Danza con il supporto di ResiDance XL, inTeatro

Martedì 28 gennaio 2020, MI AMAVI ANCORA, con Ettore Bassi SYNERGIE TEATRALI

Giovedì 27 febbraio 2020, DITEGLI SEMPRE DI SI, di Eduardo De Filippo,
con (in ordine di apparizione) Carolina Rosi, Paola Fulciniti, Massimo De Matteo, Edoardo Sorgente, Vincenzo D’Amato Gianfelice Imparato, Federica Altamura, Andrea Cioffi, Nicola Di Pinto, Viola Forestiero, Boris De Paola, Gianni Cannavacciuolo. Regia Roberto Andò. Scene e luci Gianni Carluccio.
Costumi Francesca Livia Sartori. ELLEDIEFFE – LA COMPAGNIA DI TEATRO DI LUCA DE FILIPPO/FONDAZIONE TEATRO DELLA TOSCANA

Martedì 24 marzo 2020, ALLE 5 DA ME, di Pierre Chesnot, con Gaia De Laurentiis e Ugo Dighero. Regia Stefano Artissunch. Musiche Banda Osiris.
Scene Matteo Soltanto. Costumi Marco Nateri. Luci Giorgio Morgese
SYNERGIE ARTETEATRO/FESTIVAL TEATRALE DI BORGIO VEREZZI/ ARTISTI ASSOCIATI.
Tutti gli spettacoli hanno inizio alle ore 21.00
Il programma potrebbe subire variazioni.