Primo Premio Narrativa per Maria Teresa Montanaro

La canellese Maria Teresa Montanaro è stata premiata, domenica 7 luglio, a Milano, in un Concorso Nazionale di Poesia e Narrativa, cui hanno partecipato autori con oltre 400 opere, vincendo il Primo premio nella sezione Narrativa con un’opera breve inedita. La Giuria era composta da giornalisti, poeti, scrittori, docenti.

«Che emozione quando ho ricevuto il premio e i complimenti da un illustre poeta come Fabiano Braccini. Un onore.»

“Questo è un anno fortunato. Il 1 giugno ho ricevuto il terzo Premio di Narrativa breve nel Concorso internazionale accademico di Letteratura Contemporanea “Lucius Seneca” di Bari. – commenta con visibile soddisfazione – E’ stata una sorpresa gradita, anche se non potuto ritirarlo di persona. Ora sto preparando per il prossimo novembre un nuovo progetto video, insieme a due ragazzi disabili di Torino ed Alessandria. Continuerò a riempire pagine bianche di pensieri, emozioni e frammenti di vita!

Raccontare i successi ma anche le paure, abbattendo la distanza. Senza pietismo e lontano dalla volontà di fare spettacolo. Annientare i pregiudizi raccontando la Verità! Storie di chi ha imparato a trarre del buono anche dalle avversità della vita.

Comunicare la disabilità per generare Cultura e consentire a tutti di ampliare gli orizzonti. Vuol dire fare proprio il motto: “Credere sempre, non mollare mai”, apprezzando, però, quelle normalità straordinarie che ci troviamo a vivere! Valorizzare le abilità delle persone, oltre ogni differenza!»