Gara di ricerca tartufi per cani da compagnia e di città

Dopo molte richieste di proprietari di cani che volevano provare i propri “amici a quattro zampe” per trovare il Tartufo d’Alba, il Gruppo Amici d’la Trifola di Verduno d’Alba organizzano, domenica 16 dicembre, la prima edizione della “Gara di ricerca tartufi per cani da compagnia e di città” nelle campagne del Tartufo e del Barolo, in area delimitata, alla quale non possono partecipare cani già addestrati per la raccolta del Tartufo.

L’appuntamento è per le 10 del mattino con le iscrizioni, aperte fino circa alle ore 10,30, per poi dare inizio alla competizione.

Durante le varie prove tutti i proprietari potranno degustare un aperitivo di benvenuto tartufato accompagnato da Vini Doc offerti dalle Cantine locali

Nella cerca i cani saranno seguiti dai loro proprietari e da un esperto Tartufaio d’Alba che li accompagnerà  per tutta l’esibizione

Alle ore 13,00 “Pranzo dell’Amicizia” a base di antipasti tipici piemontesi, Tagliatelle Tartufate e Agnolotti saltati in padella, Brasato al Barolo con contorno, Dolce locale, Caffe’, Acqua e Vini inclusi. Per tutti i Fidi invitante “Ciotola dell’Amicizia” e acqua di fonte. Seguirà la premiazione. Tutti i partecipanti verranno premiati per ogni cane iscritto.

L’associazione, per coloro che verranno da distante, si mette a disposizione per dare un aiuto nella ricerca di una sistemazione nelle strutture locali.

Il prezzo di partecipazione per ogni cane iscritto è di 10 euro, mentre il pranzo è di euro 35,00 compresa una bottiglia di vino doc in omaggio per ogni coppia a fine pranzo.

,