4^ rassegna “Non solo teatro a scuola”, a Nizza Monferrato

La IV^ edizione della rassegna “Non solo teatro a scuola”,  si svolgerà dal 26 febbraio al 2 marzo 2018, al Foro Boario di Nizza Monferrato, in piazza Garibaldi n. 80, organizzata dalla Compagnia Teatrale Spasso Carrabile, dalla Pro Loco di Nizza Monferrato e dall’Accademia di Cultura Nicese L’Erca, con il Patrocinio e la Collaborazione del Comune di Nizza Monferrato. Andranno in scena 4 spettacoli teatrali e la rassegna si concluderà con una serata musicale molto particolare e suggestiva. L’edizione 2018 della rassegna si concluderà infatti:
il 2 marzo, alle ore 21, con lo spettacolo “Canzoni e parole d’autore” che vede protagonisti la cantante Marica Canavese e il chitarrista Marco Soria, famosissimi in tutto il Piemonte quali interpreti del progetto “Amemanera” (volto a proporre in musica il dialetto piemontese).

Si tratta di un vero e proprio concerto in cui, grazie alla calda voce di Marica e alla chitarra di Marco, verrà proposto il meglio della canzone italiana d’Autore (brani realizzati e/o resi celebri da “mostri sacri” della musica quali Modugno, Mina, Fossati, Nada, De Gregori, ecc. ecc.) e alcuni brani del repertorio Amemanera. Il tutto sarà abbinato a brevi letture di autori italiani e internazionali. Ciò farà sì che il connubio tra musica e letteratura emozioni il cuore degli spettatori e apra la loro mente. Questo è uno spettacolo dedicato a grandi e piccini, perché la grande musica e la letteratura d’autore non hanno età e sono ad appannaggio di tutti.
Il costo del biglietto del concerto ammonta a euro 8.00 ma chi prenoterà il posto telefonando, fino al giorno precedente allo spettacolo, al 0141/727516 si aggiudicherà il biglietto ridotto al costo di soli Euro 5,00.

http://www.spassocarrabile.altervista.org/index.php/appuntamenti/38-canzoni-e-parole-d-autore

,