Claudia Cardinale in “La strana coppia”, al Teatro Alfieri

Martedì 20 febbraio alle 21 al Teatro Alfieri di Asti nuovo appuntamento con la grande prosa: Claudia Cardinale e Ottavia Fusco sono protagoniste dello spettacolo di Neil Simon “La strana coppia”, con progetto registico di Pasquale Squitieri e regia di Antonio Mastellone. Con loro sul palco Lello Giulivo, Maria Rosaria Virgili, Patrizia Spinosi, Nicola D’Ortona e Angela Russo.

L’inossidabile commedia di Neil Simon che narra la difficile convivenza tra due uomini dalle personalità diametralmente opposte, trova il suo debutto nel 1965 a Broadway e si rinnova in questa versione attraverso la regia di Pasquale Squitieri, che la porta in scena in versione femminile. L’intento è quello di realizzare uno spettacolo che conduca alla rivalutazione dei rapporti personali in un momento storico di grande confusione e superficialità dei sentimenti, attualizzandone l’ambientazione con uno sguardo divertito e un po’ scettico nei confronti delle nuove tecnologie e con uno slancio appassionato nei confronti della natura umana.

“Strana coppia” sono i rapporti umani a due, il risultato delle nostre aspettative sull’altro, sul nostro doppio, sul nostro specchio, perché tali sono sempre le relazioni, d’amicizia o d’amore che siano.

Ultimi biglietti disponibili: 20 euro (15 euro loggione). Per informazioni: 0141.399057-399040 (dal martedì al giovedì con orario continuato 10.30-16.30).