Torna “Domeniche a teatro” al Teatro Alfieri di Asti

Torna al Teatro Alfieri di Asti Domeniche a Teatro, la rassegna di teatro diventata un immancabile appuntamento per le famiglie astigiane che propone un ricco cartellone per la stagione 2018.

Domeniche a Teatro è organizzata dal Progetto Teatro Ragazzi e Giovani Piemonte che in tutta la Regione Piemonte promuove cartelloni di Teatro per le scuole e le famiglie selezionando i migliori spettacoli di Teatro Ragazzi di compagnie professionali nazionali e internazionali. Realizzata grazie al sostegno del Comune di Asti, della Regione Piemonte, della Compagnia di San Paolo e della Fondazione Cassa di Risparmio di Asti e alla collaborazione del Teatro degli Acerbi.

La rassegna quest’anno si aprirà domenica 14 gennaio alle ore 16 con lo spettacolo MOZTRI! Inno all’infanzia della compagnia LUNA e GNAC TEATRO, la storia di Tobia, un bambino che attraverso i suoi disegni, ci apre le porte del suo mondo interiore e ci mostra la meraviglia del suo immaginario.

Si proseguirà poi l’11 febbraio con SCONCERTO D’AMORE di e con NANDO e MAILA, un concerto-spettacolo condito di gag, con acrobazie aeree, giocolerie musicali e prodezze sonore e tanta comicità.

Domenica 25 febbraio sarà la volta de IL MAGO DI OZ del TEATRINO DELL’ERBA MATTA, lo spettacolo è realizzato con trenta cubi colorati, da ogni cubo fuoriesce una parte della storia.

Da non perdere il 4 marzo SIAMO FATTI DI STELLE del TEATRO DEGLI ACERBI, un omaggio a Margherita Hack, una storia da gustare in leggerezza, “con il naso all’insù”.

Infine domenica 11 marzo la FONDAZIONE TEATRO RAGAZZI E GIOVANI chiuderà la rassegna con PINOCCHIO,non solo una storia per bambini, perché Pinocchio è ognuno di noi.

BIGLIETTI € 5,50 ingresso omaggio per i bambini al di sotto dei tre anni

RIDOTTO € 3,00 riservato ai tesserati Biblioteca Astense Faletti

INFORMAZIONI

Teatro Alfieri – Via L. Grandi, 16 – 14100 Asti
Biglietteria: Tel. 0141.399057 – 0141.399040 da martedì a venerdì con orario 10/17 e nei giorni di spettacolo tel. 0141.399050 – 0141.399580