>> Grandi emozioni dal Pedale Canellese, a Bra

Domenica 18 aprile il Pedale Canellese, con la squadra quasi al completo, si è trasferita a gareggiare sul circuito cittadino di Bra.

Sicuramente si tratta di uno dei tracciati più ostici di tutto il campionato, considerando che è costituito da pavè per più della metà di una tornata, per giunta nemmeno in buone condizioni (buche e avvallamenti di ogni tipo) con insidiosi tombini e curve decisamente impegnative.

Forse grazie proprio all’allenamento che svolge sul circuito di Canelli di via Robino, i ragazzi del Pedale Canellese sono sembrati subito a loro agio e, nonostante la stagione non abbia ancora permesso di mettere nelle gambe molti chilometri, ci hanno regalato ancora una volta delle grandi emozioni.

Dobbiamo perciò segnalare i debutti di Gozzellino Valerio con un ottimo 4° posto nella categoria G2, del fratello Eugenio giunto 12° nella categoria G4 e di Barbero Andrea che ha comunque tagliato il traguardo, anche se con le forze veramente al lumicino nella categoria G5.

Sempre in questa categoria, bella volata di Patarino Edoardo (7°), mentre l’altra “punta” della squadra Erpetto Alberto è stato vittima di un salto di catena (forse una buca) che ne ha pregiudicato la gara quando si trovava in ottima posizione a metà competizione (coraggio Alby hai dimostrato di esserci!).

Nella massima categoria (G6) parte bene la stagione di Grea Luca: ben 14 tornate per lui su questo tremendo pavè che terminano con una incoraggiante 12^ piazza.

, ,