“Pedalanghe” gara di mountain bike a Cossano Belbo

Si chiama “Pedalanghe” ed è la prima edizione di una gara XC di mountain bike che si svolgerà domenica 8 giugno a Cossano Belbo. Nata da un’idea di giovani cossanesi legati al proprio territorio, l’evento sportivo è organizzato dalla ASD Dynamic Center Valle Belbo insieme al Comune di Cossano Belbo e prevede due percorsi ad anello unico – uno di 30 km dedicato agli over 16 e l’altro di 15 km per gli under 16 – che si snodano attraverso sentieri sterrati, carrarecce, boschi e vigneti terrazzati della splendida Langa del Moscato. Il ritrovo è fissato per domenica alle ore 7.30-8.00 a Cossano Belbo e la partenza è prevista alle ore 10.

Saranno premiati i primi tre classificati di ogni categoria ed altri premi a sorteggio. Le prove saranno valide come gara del circuito “MTB grand tour” e prove uniche di Coppa Italia ASC per le categorie amatoriali, per quelle giovanili Esordienti e Allievi di Cross Country. La gara riservata alle categorie agonistiche e amatoriali è aperta ai tesserati FCI ed Enti della Consulta, vige il regolamento ASC.

Accanto alle gare competitive è prevista anche la “Mangia e Pedala”, passeggiata eno-gastronomica in bici (costo 10 euro) che coinvolge gli agriturismo locali destinata a chi intende godersi il panorama e assaporare i prodotti tipici locali. Partenza alle ore 10.30 della stessa domenica dalla piazza del Municipio. Cossano Belbo offre quindi agli amanti della bicicletta due modi diversi per conoscere il magnifico territorio collinare che lo distingue: un impegno importante, dice il sindaco Mauro Noè, ma puntiamo molto su questa iniziativa come motore di promozione turistica del nostro paese.

Per la “Pedalanghe” iscrizioni su www.vedosport.net o la stessa domenica mattina a Cossano Belbo entro le ore 9 mentre per la “Mangia e Pedala” iscrizioni sul posto oppure on line su www.prolococossanobelbo.it/pedalanghe.htlm. Info: tel. 320.1814142 oppure info@dynamic-center.it.

 

 

,