4^ Pedalata della Strasasso Memorial Alessandro Lazzarino

locandina STRASASSONella mattinata di domenica 18 maggio, si svolgerà, a Canelli, con partenza da piazza della Repubblica, la 4^ Edizione della Strasasso Memorial Alessandro Lazzarino, pedalata aperta a tutti per le vie di Canelli, organizzata dall’ASD Pedale Canellese in ricordo del carissimo amico Alessandro prematuramente scomparso il 16 settembre 2010.

Programma

Ritrovo ore 10 in piazza della Repubblica

Minigimkana per i più piccoli e i ragazzi propedeutica all’avvicinamento alla bicicletta.

Partenza prevista per le ore 10.30–10.45

Percorso per le vie cittadine di Canelli con un circuito di circa 6 Km in sicurezza e piacevole sorpresa durante il tragitto.

Arrivo in piazza della Repubblica dopo circa 45 minuti.

Rinfresco finale animato da musica dal vivo.

Oltre al ricordo di Alessandro che tanto amava andare in bici, lo scopo è anche quello di riscoprire la bici spesso dimenticata in garage e in cantina e il piacere di percorrere n bicicletta le vie della città iin sicurezza, compagnia e allegria, riappropriandosi del territorio, della sua cultura e della sua storia, soprattutto da parte dei più giovani.

L’iscrizione è libera e aperta a tutti, grandi e piccoli, con un contributo di 5 euro che dà diritto alla maglia ricordo dell’evento. Il ricavato sarà devoluto in beneficenza.

Nelle tre edizioni precedenti i fondi sono stati assegnati ad associazioni di volontariato canelllese, all’IRCC di Candiolo e all’Astro di Asti.

,