“Facciamo un sogno”, a teatro con Natalie Caldonazzo

CaldonazzoIl penultimo spettacolo della rassegna teatrale “Mac da rije!” (direttore artistico Mario Nosengo di Arte&Tecnica), promossa dall’assessorato alla cultura e alle manifestazioni del Comune di Canelli, nell’ambito della Fondazione Circuito Teatrale del Piemonte, dopo un rinvio ‘causa neve’ alla fine di gennaio, sarà finalmente messo in scena, al Teatro Balbo, mercoledì 23 aprile, alle ore 21.

La divertente commedia “Facciamo un sogno”, in tre atti (tradotti e adattati da Giorgio Caprile), scritta da Sacha Guitry, è ambientata negli anni Venti/Trenta e giocata tra equivoci e intrecci. Tra i protagonisti: Nathalie Caldonazzo, Giorgio Caprile, Alessandro Marrapodi e Manuel Signorelli. Regia di Alessandro Marrapodi.

Protagonisti sono due coniugi che vengono convocati a casa di un loro amico avvocato, nonché scapolone incallito, per una questione della massima urgenza, ma quando arrivano il loro amico non c’è. Il marito freme perché di lì a poco ha un appuntamento galante con un’altra donna e, dopo alcuni minuti di attesa, con uno stratagemma riesce a convincere la moglie a lasciarlo andare.

La moglie decide di rimanere ancora alcuni minuti in attesa dell’amico, che si presenta subito davanti ai suoi occhi non appena il marito esce di casa. Lo scopo dell’amico è quello di conquistare la donna che, evidentemente già attratta da lui, non esita a cadergli tra le braccia. I due passano tutta la serata insieme e senza rendersene conto si addormentano. Al risveglio, la mattina dopo, la donna è terrorizzata al pensiero del marito che non l’ha vista rientrare a casa e chiede aiuto all’avvocato per risolvere questa incresciosa situazione.

Mentre cercano una scusa da trovare al marito, questi si presenta a casa dell’avvocato (mentre la moglie si trova in un’altra stanza), dicendogli di non essere ancora rientrato a casa essendosi la sera prima ubriacato. Anche il marito chiede aiuto all’amico per poter trovare una giustificazione con la moglie. L’avvocato si districherà con successo da questo guazzabuglio traendone, ovviamente, i vantaggi desiderati.
Seguirà dopoteatro alla Foresteria Tosti.

,