Presentata la II edizione Trail del Moscato, a S. Stefano Belbo

TRAILLo scorso 21 marzo si è tenuta, nella sala consiliare del Comune di Santo Stefano Belbo, la presentazione della II edizione del Trail del Moscato che si terrà il 29 settembre 2013. Durante la serata è intervenuto Fulvio Massa, fisioterapista e giornalista sportivo, che ha spiegato come approcciarsi, nel modo migliore, alla realtà del Trail: allenamento, tattica, alimentazione, equipaggiamento. La parte finale della serata è stata interessata da un’interazione con il pubblico, con dubbi e domande.

Il Trail si svolgerà domenica 29 settembre nei territori di S. Stefano Belbo ( Cn) e Castiglione Tinella (Cn). Sarà per il 96% su strade sterrate e/o carrozzabili all’interno del meraviglioso territorio del Moscato. Il trail “Lavorare stanca” di 50 km partirà alle ore 7.30 del 29 settembre con un dislivello positivo di 2570 mt D+. Il trail “Paesi Tuoi” di 20 km partirà alle ore 9.30 del 29 settembre con un dislivello positivo di 1000 mt D+

Due sono le novità di questa seconda edizione: riconoscimento di +1 punto qualificante per Ultra Trail del Monte Bianco 2014 a tutti coloro che finiranno il Trail “Lavorare Stanca” di 50 km e l’introduzione di una terza gara non competitiva “Sali e scendi” di 11 Km per dare la possibilità a chi, non ha l’allenamento per sostenere i 20 o i 50 km; di scoprire le meravigliose colline di Santo Stefano Belbo e trascorrere così una giornata tra la natura.

Le iscrizione per il trail di 20 e 50 Km saranno a breve disponibili su www.wedosport.net
Durante la serata è stata ufficializzata la nascita del “Gruppo Podistico Valle Belbo”sodalizio fondato dall’ASD Dynamic Center,al quale può iscriversi chiunque abbia voglia di correre, o anche solo camminare e confrontarsi in qualche competizione più o meno impegnativa.

Per tenersi in allenamento saranno organizzate delle passeggiate e delle gare non competitive prima del Trail del Moscato; la prima in programma il 21 aprile si svolgerà a Castiglione Tinella “La camminata nel bosco delle orchidee”.
Info: info@dynamic-center.it oppure telefonare al 320/1814142

,