>> Improvvisa scomparsa della scrittrice e giornalista astigiana Laura Bosia

Nella mattina di lunedì 5 novembre è improvvisamente mancata, nella sua casa di Montemarzo, all’età di 60 anni, Laura Bosia. Laureata in filosofia, dal 1987 aveva ricoperto diversi incarichi, in qualità di dirigente, presso la Provincia di Asti nel settore Promozione culturale e Istruzione, nei Servizi sociali Politiche giovanili, anche come capo ufficio stampa. Giornalista, scrittrice, fine conoscitrice del territorio e delle sue tipicità, curò molte pubblicazioni sul territorio e sulle eccellenze astigiane.

Precedentemente aveva collaborato, per diversi anni, anche con la redazione astigiana de La Stampa (dal 1979 al 1987), pubblicando inserti di viaggi.

Nel 1998 pubblicò il romanzo “D’acqua e d’amore” (Marsilio editore), nel 2006 il romanzo “Angeli e basilico” (Marsilio editore), ambientato a Genova, i cui protagonisti sono un angelo e una prostituta.

Recentementea, ha contribuito con entusiasmo alla nascita della rivista “Astigiani” (direttore responsabile Sergio Miravalle), per il cui primo numero, uscito nel settembre scorso, scrisse un articolo sul matrimonio astigiano di Vittorio De Sica. Lascia il marito Giulio Morra, fotografo de La Stampa di Asti, e due figli, Jacopo e Lorenzo, di 22 e 19 anni. I funerali si svolgeranno alle ore 11 di giovedì 8 novembre nella chiesa parrocchiale di Montemarzo.

,