>> “Un PO di pedali”, biciraduno a Pobietto il 22 settembre

Il Parco Fluviale del Po e dell’Orba organizza per sabato 22 settembre, nella settimana della mobilità sostenibile, la manifestazione “Un PO di pedali”, biciraduno presso il nuovo Centro visite collocato nella Grangia di Pobietto, in comune di Morano sul Po. Sarà possibile partecipare alle passeggiate in bicicletta aperte a tutti, lungo gli argini, per strade di campagna, in pianura e in collina. Partenze da Crescentino (info: motoclub@zanzateam.it), da Trino (info: Trino 2000 – cell. 347.7153421), da Casale Monferrato, viale Lungo Po Gramsci (info: Fabrizio di Bikenfoot – http://www.bikenfoot.it – cell. 329.7717160).

Il programma prevede l’arrivo dei vari gruppi di ciclisti a Pobietto, il pranzo a cura della Pro Loco di Coniolo (info e prenotazioni da Agostino – cell. 320.4916362), alle ore 15 la presentazione di VENTO, “VENezia – TOrino in bicicletta”, progetto di mobilità sostenibile lungo il corso del Fiume Po, e della pubblicazione “Ciclovia del Po” a cura della FIAB.

Per tutta la durata della manifestazione ci sarà la possibilità di provare l’ebbrezza dell’easy-rafting, discesa su gommone con Rafting Aventure (info: Elisa – cell. 347.0866051 – selo1974@hotmail.it), di visitare la Grangia di Pobietto e il Museo della civiltà contadina, di noleggiare biciclette per un giro turistico con guide e sarà allestito un campo prova per bambini. L’associazione Librarte organizza inoltre attività di lettura e scrittura a tema, per i bambini presenti. Info: Parco fluviale del Po e dell’Orba,  Centro visite “Cascina Belvedere” tel. 0384.84676 – Sportello INFOFIUME: sportello@parcodelpo-vcal.it, numero verde 800-269052 – Sito internet: www.parcodelpo-vcal.it – pagina facebook: Parco fluviale del Po e dell’Orba. La manifestazione si svolge con la collaborazione e la partecipazione di: FIAB (Federazione Italiana Amici della Bicicletta), Il Gruppo di ricerca VENTO (P. Pileri, A. Giacomel, D. Giudici e L. Tomasini) del Politecnico di Milano, Associazione L’Ontano, Associazione Saliscendi, Trino 2000, AIDO e Associazione Librarte, Zanzateam, Bikenfoot.

, ,