>> Da settembre chiusa per lavori la strada provinciale 6

L’assessore provinciale alla viabilità Pier Franco Ferraris ritorna con alcune precisazioni sull’argomento dei lavori che a settembre verranno affidati per la sistemazione della strada provinciale 6, l’unica che collega la val Bormida con l’Astigiano.

“Il 12 dicembre 2011 – spiega Ferraris – si era svolta in Provincia una riunione preliminare con tecnici provinciali, amministratori e sindaci della Valle Bormida: nell’occasione era stato illustrato il progetto complessivo di sistemazione dell’intero tratto della strada provinciale 6, intervento atteso da anni dagli amministratori e dalle popolazioni locali. Si era discusso anche della necessità di chiudere temporaneamente la strada per il minor tempo possibile, prevedendo la massima contemporaneità degli interventi, per ridurre il disagio”.

“La chiusura è comunque resa obbligatoria dalla necessità di poter lavorare in sicurezza nei cantieri. Sempre in quell’occasione si era concordato con i sindaci di incontrarsi nuovamente prima dell’inizio dei lavori, per definire modalità e tempi operativi” conclude l’assessore.