>> Entro fine anno la tangenziale di Nizza Monferrato sarà aperta al traffico

La tangenziale di Nizza Monferrato è quasi pronta. L’inaugurazione e l’apertura al traffico sono previste entro fine anno. La ditta appaltatrice ha provveduto a costruire la rotonda in corso Asti che disciplina il traffico verso Nizza, verso la galleria di strada Villalta e vice versa.

La ditta Coestra (aggiudicatrice dei lavori), d’intesa con la Provincia di Asti ed il Comune di Nizza ha “chiuso” la Strada vecchia di Calamandrana, subito dopo il passaggio a livello, per poter effettuare i lavori e gettare la campata mancante che immette sul ponte strallato. La previsione della chiusura è di oltre 60 giorni. I lavori dovrebbero terminare verso metà settembre.

I mezzi diretti verso Calamadrana e Canelli, che precedentemente usufruivano del vecchio tracciato, dovranno percorrere strade alternative. Invece per i residenti della zona e per il passaggio dei mezzi agricoli, la Provincia, secondo accordi intercorsi con Comune e Coestra, costruirà una bretella di svincolo (i lavori già iniziati) per evitare un lungo giro. Per la realizzazione della bretella sono stati preventivati 28/30.000 euro.