Alberghiera, International Trophy Nouvelle Calvados

Martedi 8 gennaio, si è tenuta presso l’AFP Colline Astigiane di Asti, la selezione dell’International Trophy Nouvelle Calvados Competition, organizzata da IDAC (Associazione dei produttori di Calvados della Normandia) in collaborazione con AIBES (Associazione Italiana Barman e sostenitori).

Dopo la partecipazione ad una Masterclass sulla storia, metodi di produzione e servizio del Calvados, 10 allievi della scuola hanno sostenuto dapprima un test scritto in lingua inglese e infine una prova pratica che prevedeva la realizzazione di un cocktail di fantasia a base di Calvados, presentato poi in lingua inglese, con l’utilizzo di almeno un prodotto del territorio. A fine giornata sono stati individuati i primi 3 classificati

Al terzo posto Gabriele Stetco del secondo anno triennale di Asti, al secondo posto Alessio Calvarese del secondo anno biennale di Agliano Terme e al primo posto Tessa Carrettoni del terzo anno di Asti.

La vincitrice Tessa Carrettoni parteciperà il 28 gennaio 2019 nella sede AIBES di Milano alla finale nazionale italiana, rappresentando l’AFP Colline Astigiane, individuata dall’AIBES come una delle 11 migliori scuole enogastronomiche d’Italia.

Il vincitore della finale rappresenterà infine l’Italia alla finalissima mondiale che si terrà a Caen in Normandia il 25 marzo 2019.

Lascia un commento