Incontro su “I mestieri del cinema” nella Biblioteca Civica di Cuneo

Hangar Lab Biblio Show è un progetto inedito, rivolto a giovani e studenti e realizzato con il sistema bibliotecario piemontese: circa 40 incontri che si svolgono fino a maggio 2018, di divulgazione e avvicinamento ad alcune professioni legate alla creatività in tutto il territorio regionale.
In particolare il 30 ottobre nella Biblioteca Civica di Cuneo dalle 17 si svolgerà l’incontro dedicato ai mestieri del cinema: dalle competenze necessarie e le professioni utili al settore ai contratti di lavoro e altri aspetti normativi. L’appuntamento, in collaborazione con Film Commission Torino Piemonte e l’Ordine dei consulenti del lavoro di Cuneo, vedrà ospiti Paolo Manera (direttore Film Commission Torino Piemonte), Enrico De Lotto (responsabile settore produzione Film Commission Torino Piemonte) e un rappresentante dell’Ordine dei consulenti del lavoro.
Il progetto si rivolge ai giovani o a chi voglia o debba reinventare il proprio futuro professionale. L’obiettivo è stimolare creatività, intraprendenza, pensiero critico, responsabilità, lavoro di gruppo, fiducia, passione e molte altre competenze trasversali che sono oggi indispensabili per affrontare la complessità e l’imprevedibilità del futuro in un mondo globale e multiculturale come quello in cui viviamo.
Tutti gli appuntamenti si sviluppano sotto forma di intervista per analizzare gli aspetti delle professioni prese in esame e rispondere alle domande del pubblico. A condurre sono Marco E Giò, speaker radiofonici dalla lunga esperienza nel campo della divulgazione e dell’intrattenimento.
Ulteriori informazioni e dettagli su: www.hangarpiemonte.it