Festa dei conferenti in Casa Gancia, con Nino Frassica

Venerdì 27 luglio, nelle Cantine Storiche di Casa Gancia (dal 2014  Patrimonio Mondiale dell’Umanità, dichiarazione Unesco Doha 2014) si terrà la tradizionale serata dedicata all’alleanza che lega da sempre i conferenti alla casa spumantistica di Canelli: un’occasione per rinnovare l’impegno di Gancia verso il territorio e per illustrare gli importanti traguardi raggiunti nonché gli strumenti per vincere le nuove sfide del 2019 che per il mondo del vino comincia con la imminente vendemmia.

Durante l’evento, si rinnova la cena di gala e la festa nelle suggestive cattedrali sotterranee, nonché la premiazione dei conferenti più fedeli: i viticoltori che scelgono, con passione e dedizione, di consegnare anno dopo anno a Gancia il raccolto delle proprie vigne.

A salire sul palco e comunicare i dati economici aggiornati e i prossimi progetti ci saranno Alessandro Picchi, Presidente di Casa Gancia, e Roustam Tariko, proprietario del gruppo Roust, di cui Gancia fa parte.

Casa Gancia, che ha appena rilasciato al mercato i primi lotti definitivi della nuova linea Drink Beauty presentati in anteprima al Vinitaly 2018, illustrerà la nuova gamma che è ormai al completo delle nuove referenze.

Allo stesso tempo l’azienda di Canelli ha avuto l’onore di essere premiata con due Oscar del “Premio Douja d’Or”, il 46° Concorso Enologico Nazionale per vini a doc e a docg, indetto dalla Camera di Commercio di Asti con la collaborazione tecnica dell’ONAV (Organizzazione Nazionale Assaggiatori di Vino). Il premio è stato assegnato a due spumanti, l’Alta Langa docg Riserva 2009 Cuvée 60 mesi e il Brachetto d’Acqui Spumante docg, che hanno ottenuto l’Oscar Douja d’Or 2018 grazie alle loro eccellenti caratteristiche. Per Gancia si tratta dell’ennesima conferma della propria supremazia qualitativa nel panorama enologico internazionale, frutto di una continua e scrupolosa politica di ricerca della qualità e di innovazione.

Condurrà la serata Roberta Morise e, dopo la cena, nelle cantine storiche si esibirà Nino Frassica con la sua Los Plaggers Band. Nei sotterranei, a seguire, la discoteca curata da Papeete Beach.