Admo, torna la “Marcia per la vita”, a Castello d’Annone

Giovedì 12 luglio torna il tradizionale appuntamento con la Marcia per la Vita in memoria di Bruno Grana e Mario Laiolo, organizzata dal Comitato “Bruno Grana” dell’Admo, in collaborazione con Comune, Parrocchia e Pro Loco di Castello di Annone, Unione sportiva Annonese, Protezione civile ed il sostegno del CSVAA.

La corsa di solidarietà ludico-motoria non competitiva, all’insegna della cultura del dono e della promozione della salute attraverso lo sport, si snoderà lungo le vie del paese su due percorsi: uno più lungo di 9 km, riservato agli adulti ed uno più breve, di 2 Km, dedicato ai i bambini fino agli 11 anni. Novità di quest’anno: la manifestazione verrà effettuata nel tardo pomeriggio, il ritrovo è infatti previsto alle 18 presso il circolo Amici (Via P. Pacot), il via ufficiale alle 19:30.

Saranno premiati i tre gruppi più numerosi ed il primo bambino e la prima bambina a tagliare il traguardo. Inoltre premi a sorteggio per gli altri partecipanti. A fine gara: ristoro offerto da: gastronomia Perlino, il botteghino di Silvia Novelli, supermercato Gulliver ed alcune volontarie del paese.

L’anno scorso i corridori ai nastri di partenza sono stati 113, speriamo di accoglierne altrettanti quest’anno, magari anche di più! Questa manifestazione – ci spiega Maria Luisa Longo, referente Admo Comitato Bruno Grana- rappresenta per la nostra associazione un’importante appuntamento per sensibilizzare sull’importanza della donazione e soprattutto per informare. Non tutti sanno ad esempio che per contribuire a salvare una vita, nell’80% delle donazioni, basta un semplice prelievo di sangue! Il trapianto di midollo osseo resta l’unica cura efficace contro molte malattie del sangue e, purtroppo, solamente una persona ogni 100.000 risulta compatibile con chi è in attesa di una nuova speranza di vita, per questo è fondamentale che il Registro Italiano dei Donatori di Cellule del Midollo Osseo conti quanti più potenziali donatori possibile”.

Contributo di partecipazione: 6 euro per gli adulti, 3 euro per bambini, fino a 11 anni. Il ricavato della corsa sarà devoluto all’ADMO. Per informazioni e iscrizioni: Longo Maria Luisa, fiduciaria ADMO Comitato “Bruno Grana” 333.77.62.218.

Lascia un commento