Convegno Oicce ad Asti sul mondo delle bollicine

Un convegno organizzato da Oicce su “Ricerca e tecnica nella produzione dei vini spumanti”, si terrà ad Asti, giovedì 24 maggio, alle ore 9,30–16,30, nell’Aula Magna dell’Università Asti Studi Superiori, in piazzale de Andrè.

Le bollicine sono un fenomeno di grandissimo interesse per il mercato internazionale. Sempre attenta ai temi enologici più interessanti, Oicce continua le iniziative di questo suo ventesimo anno di vita con una intera giornata dedicata al “pianeta delle bollicine”.

Si tratteranno aspetti tecnici, produttivi, di ricerca, economici, di mercato. Quali progressi sono stati compiuti, quali novità possono essere applicate, quali miglioramenti sono possibili nei diversi metodi di produzione, quali sono i materiali ottimali per l’imbottigliamento e il confezionamento, quali saranno le strade del successo, l’immagine e le opportunità sui diversi mercati. Tutto questo sarà trattato da ricercatori, docenti di diverse università, operatori tecnici di importanti consorzi, aziende enomeccaniche.

L’incontro è gratuito per i soci dell’Oicce e a pagamento per i non soci. E’ necessaria la prenotazione entro il 18 maggio alla segreteria Oicce: tel. 0141 822607 – oicce@tiscali.it

Il programma dettagliato si trova sul sito www.oicce.it.