Torna “Astimusica”, dal 5 al 16 luglio, ad Asti

Torna dal 5 al 16 luglio nella splendida cornice di Piazza Cattedrale, “Astimusica”, la rassegna promossa da Comune e Asp (Asti Servizi Pubblici) e con la direzione artistica di Massimo Cotto.

Un festival che, giunto alla sua ventitreesima edizione, si colloca, ormai a pieno titolo, come uno degli eventi musicali dell’estate più importanti non solo a livello regionale ma anche nazionale, avendo ospitato nel corso della sua storia molti tra i più importanti artisti italiani ed internazionali.

Il programma, che prevede inoltre un’anteprima per il 4 luglio nel Cortile di Palazzo Ottolenghi, è stato presentato dal direttore artistico Massimo Cotto nella conferenza stampa fissata per giovedì 26 aprile, alle ore 17.00, nella Sala Giunta del Comune di Asti.

Presenti, per il Comune, il sindaco Maurizio Rasero, l’assessore alle Manifestazioni Elisa Pietragalla e il dirigente Gianluigi Porro, alla guida della direzione organizzativa del festival. L’Asp interverrà con il presidente Livio Negro e l’amministratore delegato Paolo Golzio. Sarà infine presente Lorenzo Abbate di Piemonte Uno, che collabora all’organizzazione della manifestazione.

Lascia un commento