“Fuoco e Colore” concorso di pittura e arte di porcellana

Il “Segnalibro”, cartolibreria per ragazzi, in corso Libertà 30, a Canelli, presenta “Fuoco e Colore”, il concorso 2018 di pittura e arte della porcellana.

E’ sul tema de “Gli animali” che si incentra questa edizione del concorso. Dal regolamento risulta che due saranno le categorie in concorso: opere dipinte su porcellana e opere dipinte su tela, tavola o cartone telato.

Ogni partecipante potrà presentare, al massimo, due opere, che dovranno essere creazioni originali dell’artista (non copiate), inedite, firmate e datate e dalle dimensioni non superiori ai 60×80 cm.

Le opere in concorso saranno valutate in termini artistici e tecnici da una giuria esterna e da una giuria popolare che indicheranno tre opere particolarmente meritevoli che verranno premiate con materiale per Belle Arti.

Le opere, che rimarranno di proprietà degli autori, saranno esposte in una mostra e riconsegnate agli autori al termine dell’esposizione.

La partecipazione al concorso è di 20,00 euro da versare all’atto dell’iscrizione che dovrà essere effettuata entro e non oltre il 24 maggio 2018, mentre la consegna delle opere dovrà avvenire entro il 31 maggio 2018, alla libreria–cartoleria “Il segnalibro”, in corso Libertà, 30, a Canelli.

Le opere in concorso verranno fotografate e pubblicate sul sito www.ilsegnalibro.net, nelle pagine dedicate al concorso e sulla pagina Facebook de “Il Segnalibro”.