Andrea Bosca interprete di “Romanzo famigliare”

L’attore Andrea Bosca è tornato sul piccolo schermo, tra i protagonisti di “Romanzo famigliare”, serie tv in 6 puntate scritta e diretta da Francesca Archibugi. Le prime due puntate sono andate in onda lunedì 8 e martedì 9 gennaio, in prima serata su Rai1 (alle 21,25). Questa sera, lunedì 15 gennaio, andrà in onda la terza puntata.

Nel cast Giancarlo Giannini, Vittoria Puccini, Fotinì Peluso, Marco Messeri, Anna Galiena, Pamela Villoresi.

La storia, ambientata ai giorni nostri a Livorno, racconta legame e conflitti tra genitori e figli della famiglia Liegi, ricca e potente.
E’ proprio la regista Francesca Archibugi che, in un’intervista, parla della sua volontà di raccontare la famiglia come luogo da cui tutto inizia e a cui tutto ritorna.

Racconta del rapporto tra la madre Emma e la figlia Micol che si trovano ad affrontare la stessa sorte, quella di una gravidanza inaspettata in giovanissima età. Emma decide di aiutare Micol perché conosce le difficoltà della situazione. Il rapporto è inizialmente rovesciato è Micol che fa da madre a Emma.

Il dramma della figlia consente però a Emma di compiere un percorso di maturazione e di recuperare anche il rapporto col padre, rimasto a Livorno, città natale di Emma. Sarà il marito Agostino che, per motivi di lavoro, la riporterà da Roma a Livorno.

“Un lavoro a cui sono molto legato, uno dei più importanti tra quelli interpretati per la Rai – commenta Bosca – Interpreto Giorgio, un ex fidanzato della protagonista, un livornese che vive al di sopra delle proprie possibilità, che prende la vita in modo scanzonato. Mi sono molto divertito a vestire i panni di Giorgio, dopo aver interpretato personaggi decisamente compassati”.