A.C.I., mostra sulla storia della Diocesi di Acqui

A Canelli dall’8 al 22 dicembre 2017 si terrà, nella parrocchia di San Tommaso, una mostra su 16 secoli di Storia della Diocesi di Acqui, organizzata dall’Azione Cattolica.

Nata in occasione delle manifestazioni per il 950° anniversario della cattedrale acquese questa mostra abbraccia un periodo di tempo ben più ampio e racconta con immagini e scritti la storia di una delle diocesi più antiche, nata nel IV secolo d.C., della quale la città di Canelli è parte.

L’opera è stata curata dal Prof. Vittorio Rapetti, molto noto in zona e più volte ospite della nostra città. La Mostra si propone di far conoscere in maniera quanto più possibile semplice e sintetica, ma non banale, i passi più importanti della storia della Chiesa e della Società civile nella nostre zone.

L’inaugurazione, alla quale tutti sono invitati, avverrà Venerdì 8 dicembre alle ore 12 presso il Salone San Tommaso (ex Circolino) a cura dell’Azione Cattolica di Canelli, che ha promosso ed organizzato l’iniziativa. Sarà presente l’ideatore, prof. Rapetti, e la Banda Città di Canelli.

Nel pomeriggio dello stesso giorno 8 dicembre, alle 14,45, tutte le persone interessate sono invitate a partecipare alla presentazione pubblica della Mostra nei locali della Parrocchia Sacro Cuore. Il Prof. Rapetti illustrerà con immagini i punti principali del lavoro, per rendere più gustosa la successiva visita alla mostra.

La mostra resterà aperta dall’8 al 22 dicembre e sarà visitabile:
Sabato16,30-18,30
Domenica 10,30-12,30; 16,30-18,30
Per scuole e gruppi si potranno stabilire altri orari su appuntamento telefonando a Paola 329-7775901.