Zoltan Kodaly sostiene la raccolta fondi “Adotta un Coppo”

L’associazione Zoltan Kodaly sostiene con la musica la campagna di raccolta fondi “Adotta un Coppo”, promossa dalle Parrocchie di Nizza Monferrato.

L’idea di due concerti nelle chiese della cittadina rientra in un progetto sia culturale che sociale dell’associazione che da anni propone di favorire e incoraggiare la diffusione e la pratica della musica sia vocale che strumentale e sottolinea l’intento di attuare sinergie tra le istituzioni legate al territorio, in particolare con la Parrocchia di Nizza che da anni ospita le prove settimanali della corale.

Il primo appuntamento sarà domenica 3 dicembre 2017 ore 18.30 nella chiesa parrocchiale Sant’Ippolito, nel corso della serata si alterneranno la Corale Zoltan Kodaly, diretta da Simona Scarrone e Davide Borrino, con gli allievi dei corsi di musica che eseguiranno brani di autori classici con la partecipazione di Evelyne Santana (Soprano), Federica Baldizzone (violino), Luca Careglio (percussioni) per concludere con un brano che coinvolgerà il coro e gli strumentisti.

Il secondo è il 20 dicembre 2017, ore 21, nella Chiesa parrocchiale San Siro, con la collaborazione del Conservatorio “A.Vivaldi” di Alessandra. Il Coro da camera diretto dal M° Marco Berrini proporrà il Messiah di Haendel, un oratorio composto nel 1741 il cui argomento è l’attesa della nascita del Messia e il suo futuro destino in terra.

L’ingresso è libero, con la possibilità di partecipare all’iniziativa “Adotta un coppo”, restauro e risanamento conservativo delle coperture (5 euro per ogni coppo).

Info: email azkcorsidimusica@libero.it , cell 380 362 96 90