I vincitori del concorso “Magici Istanti”

I soci di Astesana – Villa del Borgo Relais di Canelli, Ristorante Madonna della Neve di Cessole, Cantina Storica Patrimonio dell’Unesco Coppo di Canelli, Osteria Del Belbo da Bardon di San Marzano Oliveto, Cantina Avezza di Canelli, Cantina Michele Chiarlo di Calamandrana  accolgono a braccia aperte i vincitori del concorso “Magici Istanti.

Consapevoli che tutta questa ricchezza rischierebbe di rimanere poco valorizzata senza un’adeguata comunicazione, l’Associazione Strada del Vino Astesana ha presentato nell’incontro dell’8 maggio scorso, il concorso “Magici Istanti” e la comunicazione social ad esso dedicato.

L’idea del concorso è nata dalla volontà di prefigurare al turista un’immagine di quella che potrebbe essere la sua esperienza sul territorio, spingendolo, poi, a condividere le immagini delle emozioni da lui realmente vissute. quelle che, a parere insindacabile dei giudici, verranno infatti considerate più divertenti, emozionanti e capaci di racchiudere al meglio l’essenza stessa del territorio Astesana i cui fulcri sono Nizza Monferrato e Canelli note per la Barbera e il Moscato d’Asti

Punti di riferimento per la creazione dei contenuti del concorso sono state le 8 grandi panchine panoramiche disegnate dal famoso Designer Chris Bangle disseminate sul territorio di Astesana, luoghi ideali dai quali i concorrenti hanno scattato foto di tutto il territorio.

Per dare ancor più risalto all’iniziativa, inoltre, sono stati creati degli hashtag utilizzati per postare le foto e video sulla pagina di Astesana, condividendo la propria esperienza e creando un circolo virtuoso che ha invogliato altri turisti a recarsi sul territorio.

Per ciascuna fase di durata del Premio la Giuria determina tre foto che verranno premiate alla fine di ogni fase del concorso. Il regolamento completo può essere visionato sul sito: www.astesana-stradadelvino.it.

Ed ecco i tre vincitori e i premi della fase estiva
:

1° classificato – Marta Molinaris:

  •  una notte B&B con servizio spa presso il relais Villa del Borgo di Canelli.

  • una cena per due persone presso il ristorante Madonna della Neve di Cessole.

  • una visita con degustazione presso la Cantina Storica Patrimonio dell’Unesco Coppo di Canelli.

2° classificato – Federico Tenivella:

  • una cena presso il ristorante Del Belbo da Bardon di San Marzano Oliveto.

  • una visita con degustazione presso la Cantina Avezza, produttore d’eccellenza del territorio Astesana.

  • una confezione di sei bottiglie di produttori d’eccellenza del territorio Astesana.

3° classificato – Veronica Polichetti:

  • una visita con degustazione presso la Cantina Michele Chiarlo, produttore d’eccellenza del territorio Astesana.

  • una confezione da sei bottiglie di produttori d’eccellenza del territorio Astesana.

  • una confezione di prodotti tipici dei più rinomati Artigiani del Gusto del territorio Astesana.