“Scatti d’Autore” al castello di Costigliole d’Asti

Sabato 28 ottobre, , a Costigliole d’Asti, è stata inaugurata la quarta edizione di “Scatti d’Autore” che reterà aperta fino al 6 gennaio 2018. Le sale del piano nobile del castello Asinari ospitano le diverse sezioni dedicate all’arte e alla fotografia.

Il percorso prevede l’ingresso alla Sala d’Onore dove si possono ammirare i restaurati affreschi di Carlo Pagani risalenti al XIX secolo ed anche alcuni abiti storici; nei diversi spazi: la mostra “Exodus” della Regione Piemonte su rotte migratorie, storie di persone, arrivi, inclusione; la personale “Essere donna” di Anne Conway; le foto dell’archivio storico che raccontano la partecipazione del Comune di Costigliole al Palio di Asti; il progetto “100 obiettivi per AFLIN” di Elisabetta Masini della associazione Fior di Loto Onlus; il progetto “Raccontare per raccontarsi”: la fotografia come mezzo di conoscenza per una crescita consapevole; le incisioni della costigliolese Alessandra Mighetto.

In programma anche proiezioni e conferenze. Orario di apertura: il sabato dalle ore 16 alle ore 18 e la domenica dalle ore 10 alle ore 12 e dalle ore 16 alle ore 18.

Info: tel. 348.1387521 (Filippo Romagnolo). L’evento è organizzato da Comune di Costigliole d’Asti e Costigliole Cultura & Fotografia.