Inaugurata la 87^ Fiera del Tartufo Bianco d’Alba

L’87ª edizione della Fiera Internazionale del Tartufo Bianco d’Alba è stata ufficialmente inaugurata, venerdì 6 ottobre, dal ministro Graziano Delrio.

Dopo il tradizionale taglio del nastro alla presenza di ospiti e autorità, il giorno seguente, sabato 7 ottobre, il Mercato Mondiale del Tartufo Bianco d’Alba, ubicato all’interno del Cortile della Maddalena, ha aperto le porte della nuova edizione.

Dalle 9.30 alle 20.00, ogni sabato e domenica, sarà possibile scoprire lo straordinario patrimonio tartufigeno di Langhe, Roero e Monferrato con il suo Re: il Tuber magnatum Pico. Accanto ai tartufi, decine di selezionati produttori della rassegna AlbaQualità offriranno ai visitatori l’eccellenza enogastronomica del Piemonte.

Domenica 8 ottobre, in piazza San Paolo, la Confederazione Nazionale dell’Artigianato di Cuneo in collaborazione con il Comitato dei Commercianti di Piazza San Paolo, ha inaugurato il progetto Banca dei Sapori.

Per tutto il giorno, dalle 9.30 alle 20.00, oltre 30 piccoli produttori agroalimentari hanno proposto al pubblico della Fiera le eccellenze agronomiche del Cuneese e di tutto il Piemonte. La Banca dei Sapori si terrà tutte le domeniche del mese di ottobre l’8, il 15, il 22 e il 29, dalle 9.30 alle 20.00.