All’avvocato Caniggia l’onorificenza di commendatore della Repubblica

Il dott. Massimo Caniggia, avvocato alessandrino, 51 anni, riceverà l’onorificenza di commendatore della Repubblica venerdì 2 giugno nella sede della Prefettura di Alessandria.

Dal 1997 al 2015 ha svolto il compito di dirigente amministrativo della Provincia di Asti (Area Promozione Socio Economica e Lavoro) e dal 2016 è dirigente della Pubblica Amministrazione in Regione per il “coordinamento territoriale sedi di Alessandria e Asti” e dirigente dei Centri per l’impiego di Alessandria e Asti.

Ha concorso all’elaborazione e realizzazione di progetti per il brand e il marketing strategico territoriale, per i sistemi culturali e turistici; si è occupato della connessione di progetti locali con i livelli regionali, nazionali e comunitari.
Ha ideato e curato la realizzazione di progetti per la promozione e creazione di nuove imprese, imprenditoria femminile, imprenditoria culturale, innovazione, formazione al lavoro, cultura e spettacolo.

Ha progettato e curato la realizzazione dello Sportello Creazione d’Impresa della Provincia di Asti. Inoltre ha curato e supportato la Candidatura Unesco Paesaggi Vitivinicoli del Piemonte Langhe-Roero e Monferrato con il riconoscimento, nel 2014, del cinquantesimo sito italiano Unesco.

Il dott. Caniggia ha al suo attivo anche la produzione di una miriade di pubblicazioni riguardanti la sua attività.