“Solopergian”: al via un corso gratuito di degustazione

La famiglia Berta e la Fondazione no profit Solopergian, nata nel 2015 a pochi mesi dalla prematura scomparsa di Gianfranco Berta, alla guida dell’azienda assieme a Chicco, figura di spicco nel panorama imprenditoriale piemontese, con l’obiettivo della tutela dei mestieri tradizionali e dell’aiuto concreto ai giovani, organizzano un corso di degustazione gratuito di 9 lezioni riservato a studenti non lavoratori e a disoccupati dai 18 ai 45 anni.

A partire da giovedì 1 giugno fino a giovedì 27 luglio, il percorso formativo, che si terrà presso la sede di Distilleria Berta dalle 20:45 alle 23:00, consentirà ai partecipanti di avvicinarsi al mondo della grappa e dei distillati e darà modo, all’alunno giudicato più preparato al termine del percorso, di svolgere uno stage retribuito presso l’Enoteca di Distilleria Berta. I posti a disposizione sono limitati e le iscrizioni devono pervenire entro martedì 30 maggio.

Tra le finalità della Fondazione vi sono, infatti, l’educazione al lavoro e alla salvaguardia del patrimonio, la collaborazione attiva con il territorio e l’organizzazione e promozione di corsi di formazione.