Avviato tesseramento 2017 del Comitato Palio Nizza

Ha preso avvio il tesseramento2017 del Comitato Palio Nizza. Lo comunicano il Rettore Pierpaolo Verri e il Direttivo del Comitato Palio di Nizza Monferrato.

Dopo l’entusiasmante successo al Palio di Asti 2016, grazie al Fantino Giovanni Atzeni detto “Tittia”, a Nizza, in questi primi mesi del 2017, si guarda già al futuro con rinnovate ambizioni e voglia di confermarsi al vertice.

Il trionfo del settembre scorso ha avvicinato come non mai i nicesi ai colori giallorossi “paliofili”. La vittoria, che ha fatto venir meno il digiuno di successi che durava da trent’anni, ha regalato emozioni e sensazioni positive a chi ha vissuto il trionfo in Piazza del Palio, lungo le strade di Nizza e alla cena della Vittoria.

Se con il tempo è lecito che possa passare un po’ di euforia ciò che non deve venire meno è l’entusiasmo che va certamente coltivato. Il modo migliore per farlo è vivere in modo attivo e impegnato le fasi di preparazione e le incombenze che ogni anno portano Nizza a correre il Palio.

Per fare parte di questo gruppo si richiede ai neo associati una quota d’iscrizione annuale pari a euro 50,00 (si sta valutando per i più giovani un tesseramento agevolato) e voglia di far parte di un Comitato che ha raggiunto il tanto atteso successo, vuole mantenersi a grandi livelli di organizzazione e competitività. Per fare ciò occorrono valide risorse umane, che si confida possano giungere anche da nuovi ambiziosi tesserati. Le riunioni del Comitato si tengono circa una volta al mese.

Si precisa che, per far parte del Comitato, non sono richiesti agli associati partecipanti particolari interessi o attitudini: l’importante è disporre di tanta buona volontà e amore per i colori nicesi giallorossi. Per sottoscrivere la tessera, ma anche solo per acquisire informazioni in merito, si potrà contattare il 347/0844054 (Stefano) o l’ufficio I.A.T.: 0141/727516 sito in Piazza Garibaldi, all’interno del Foro Boario.