A Canelli, un gruppo di cammino si mobilita, grazie all’Asl, tutti i giovedì

Da giovedì 30 marzo sarà attivo anche sul nostro territorio un gruppo di cammino promosso dall’A.S.L. AT. L’attività è aperta a tutti ed è gratuita.

Il ritrovo è previsto alla Casa della Salute di Canelli per le 16.15 tutti i giovedì. Con l’arrivo della stagione calda l’orario potrà subire mutamenti che verranno tempestivamente comunicati.

Alla base di questa attività gli studi che confermano il mantenersi di un migliore stato di salute se si svolge regolarmente attività fisica.

La vita sedentaria è uno dei principali nemici della salute, oltre a favorire il rischio di un pericoloso isolamento dal contesto sociale. Ritengo che quest’iniziativa promossa dall’A.S.L. AT sia un ottimo metodo per sostenere la diffusione di simili buone abitudini: camminare rappresenta il modo più semplice ed economico per contrastare le malattie comunemente causate da stili di vita non corretti.” dichiara il Sindaco Gabusi.

Grazie all’A.S.L. AT, ai suoi dipendenti e ai volontari, i cittadini di tutte le età potranno essere protagonisti di una buona prassi e questo progetto può essere da esempio per altri. Il tema della salute e di un corretto stile di vita si coniuga perfettamente con quello dell’attività motoria che, attraverso il gruppo di cammino, aiuta nella socializzazione e nella riappropriazione degli spazi della nostra città” conclude il Sindaco.