Quattro i vincitori del Premio “Topo di Biblioteca”

Anche quest’anno grazie al sostegno dell’Inner Wheel astigiano, che da alcuni anni ha fatto propria l’iniziativa, la Fondazione Biblioteca Astense Giorgio Faletti ha assegnato il premio “Topo di Biblioteca”, dedicato ai bambini in età compresa tra i 3 e gli 10 anni che nel corso del 2016 hanno preso in prestito in Biblioteca e letto il maggior numero di libri.

A introdurre la giornata Micaela Giovine Malfa, presidente dell’Inner Wheel astigiano che ha letto la fiaba “Una storia di solidarietà” sulla nascita dell’associazione.

Quattro i piccoli vincitori, premiati dai bibliotecari Mauro Crosetti e Patrizia Picco, responsabili anche della BiblioBimbi: Leonardo Serra (5 anni, sezione 0/5 anni), Francesca Savigliano (6 anni, sezione 6/8 anni), Alan Dorezi (9 anni, sezione 9/10 anni) e Alessandro Perinel (10 anni, sezione “senior”).

A tutti un diploma, una lettera di ringraziamento e un buono da 50 euro spendibile in libri presso la Libreria Marchia Mondadori. Sono seguite le favole interpretate della lettrice volontaria Ivana Dellapiana e una merenda offerta dall’Inner Wheel astigiano.