Prima seduta del Consiglio comunale dei ragazzi a Nizza Monf.

Mercoledì 18 gennaio si è tenuta la prima seduta del Consiglio comunale dei ragazzi di Nizza Monferrato alla presenza del sindaco Simone Nosenzo, dell’assessore Ausilia Quaglia, del consigliere Elena Gallesio e del consigliere provinciale Marco Lovisolo.

Nella seduta è stata eletta a primo cittadino Giada Chiarle, con delega all’Istruzione. Il neo sindaco ha nominato alla carica di vice sindaco Antonio Valsania attribuendogli la delega allo Sport.

Componenti della Giunta gli assessori: Carlotta Daddio alle Politiche ambientali, Carolina Gicova alla Cultura, Giulia Giovine ai Servizi sociali e solidarietà e Davide Rosa allo Spettacolo e tempo libero.

Il sindaco Chiarle, al fine di coinvolgere tutti i componenti del Consiglio comunale dei ragazzi, ha infine proposto la formazione di 4 commissioni di lavoro, formate da quattro consiglieri ciascuna, con il compito di formulare iniziative e proposte da sottoporre all’approvazione della Giunta.

Commissione Istruzione e Ambiente

1. Daddio Carlotta

2. Degani Damiano

3. Violo Annalisa

4. Cazzola Stefano

Commissione Sport

1. Valsania Antonio

2. De Cesare Roberto

3. Voglino Lorenzo

4. Auteri Filippo

Commissione Cultura e Servizi Sociali

1. Gicova Carolina

2. Giovine Giulia

3. Fiore Debora

4. Guidetti Valerio

Commissione Tempo Libero e Spettacolo

1. Rosa Davide

2. Colasuonno Cristina

3. Sanghez Tommaso

4. Racca Agnese

Il Consigliere Provinciale Lovisolo, anche assessore al Comune di Nizza, si è congratulato con i ragazzi per l’importante esperienza, che permetterà di conoscere e sperimentare i valori della partecipazione in ambito amministrativo al servizio della comunità.